Sarda News - Notizie in Sardegna


Cure di oncoematologia. Mura dà la sveglia all’assessore: “Soluzioni subito”

Cure di oncoematologia. Mura dà la sveglia all’assessore: “Soluzioni subito”
Dura presa di posizione del consigliere oristanese di Fratelli d’Italia sulla vicenda dell’ospedale San Martino

Dura presa di posizione del consigliere regionale oristanese di Fratelli d’Italia, Francesco Mura, intervenuto oggi alla seduta della Commissione regionali sanità con toni critici su quanto sta accadendo alla sanità Oristanese con particolare riferimento alla situazione del reparto di Oncoematologia.

“Consapevole che le cause di sofferenza della sanità oristanese non dipendano certo dall’operato dell’assessore Mario Nieddu, ma da una stagione devastante per l’intero sistema sanitario regionale e in modo particola per il territorio oristanese”, ha affermato il consigliere Mura, “sono fortemente dispiaciuto per l’assenza dell’assessore alla riunione di questa mattina.”

“Gli impegni dell’assessore Nieddu sono molteplici e capisco che l’agenda potesse essere colma, ma siamo stati eletti per agire in maniera ostinata e contraria rispetto a quello che è accaduto nei cinque anni precedenti alla nostra legislatura e il territorio dell’oristanese merita il rispetto degli altri territori”.

“In virtù di questo mandato”, ha proseguito il consigliere regionale Francesco Mura, “chiedo con forza all’assessore di trovare tutte le soluzioni possibili e immaginabili per risolvere il problema nell’immediato affinché anche ad Oristano si possano somministrare i farmaci necessari alle cure dei malati del reparto di Oncoematologia. Nessun appiattimento al regime burocratico potrà essere mai condiviso da me e per questo faccio appello a tutti i colleghi del territorio, di maggioranza e di opposizione affinché, ciascuno per i suoi compiti, possa contribuire ad una soluzione immediata”.

Il problema sollevato dal consigliere Mura si ricollega alla vicenda della malata oristanese che ha rinunciato alle cure salva vita per l’impossibilità di raggiungere l’ospedale di Nuoro, al quale era stata indirizzata dopo il divieto di somministrazione dei farmaci in quello di Oristano.

Giovedì, 13 febbraio 2020

L'articolo Cure di oncoematologia. Mura dà la sveglia all’assessore: “Soluzioni subito” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.





Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com