Sarda News - Notizie in Sardegna


Festa a Oristano per la nuova centenaria che fu deportata dai tedeschi

Una targa ricordo dal sindaco di Oristano Andrea Lutzu per Antonietta Murtas, che ha compiuto oggi cento anni. Per lei grande festa con figli e nipoti in una giornata speciale.

Antonietta Murtas è nata a Santu Lussurgiu, ma vive dal 1945 a Oristano, dove arrivò subito dopo la guerra che le costò la deportazione in un campo di lavoro in Austria da parte dei tedeschi, in seguito alle rappresagli naziste di cui fu vittima mentre faceva la bigliettaia sui filobus di Roma.

Liberata dal campo di lavoro Antonietta Murtas conobbe a a Genova suo marito, originario di Alghero, scomparso quando la signora Antonietta aveva solo 45 anni e cinque figli da crescere.

L'articolo Festa a Oristano per la nuova centenaria che fu deportata dai tedeschi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com