Diritti dei minori dopo la separazione di mamma e papà, a Cagliari il registro della “bigenitorialità”

Spesso in caso di separazioni c’è un genitore che fa da padrone. E assume decisioni sul bimbo senza consultare l’altro. E questo “atteggiamento monogenitoriale” alimenta conflitti, malcontenti e tensioni.  Per affrontare il problema il consiglio comunale ha detto sì a una mozione (prima firmataria Stefania Loi, Fdi) che chiede l’istituzione del “Registro della bigenitorialità”. I bambini di mamme e papà separati potrebbero anche avere un doppio domicilio e con questo sistema sarà più facile per entrambi i genitori prendersi cura dei propri figli, anche entrando entrambi in relazione con le istituzioni (scuole, ecc). L’obiettivo è anche quello di definire un regolamento ad hoc e nominare la figura del Garante per l’Infanzia.

L'articolo Diritti dei minori dopo la separazione di mamma e papà, a Cagliari il registro della “bigenitorialità” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon