Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, rivoluzione traffico a Monte Urpinu: stop alle folli corse d’auto in viale Europa

Basta alle folli corse d’auto in viale Europa. E due nuove rotatorie metteranno in sicurezza gli incroci a Monte Urpinu. Una rivoluzione traffico è in arrivo tra il colle amato dai cagliaritani e l’Amsicora con due nuove rotatorie in via Raffa Garzia e via Vidal. Tra queste due strade c’è un’importante arteria di collegamento tra Monte Urpinu e Amsicora, interessata da importanti flussi di traffico e utilizzata per raggiungere viale Europa e l’asse mediano attraverso via Is Guadazzonis.

La mozione approvata all’unanimità dal consiglio comunale è stata presentata da Guido Portoghese, Pd, ma è stata discussa anche dalla commissione Traffico presieduta da Marcello Piras, Riformatori. Dossi e curve limitano la visibilità e le discese importanti portano gli automobilisti e percorrerle con velocità sostenuta e i residenti lamentano  da tempo situazioni di pericolo.

Le situazioni più rischiose tra le vie Raffa Garzia, Dexart e Solmi e tra le vie Vidal, Besta e viale Europa. All’altezza di questi incroci è urgente calmierare il traffico. La richiesta è quella di realizzare due rotatorie e attraversamenti pedonali rialzati. Il costone di via Vidal sarà restituito alla città, ha dichiarato l’assessore alla Viabilità Alessio Mereu.

L'articolo Cagliari, rivoluzione traffico a Monte Urpinu: stop alle folli corse d’auto in viale Europa proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.





Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com