Sarda News - Notizie in Sardegna


Silvia di Cagliari, la gioia nel dramma: “Mi sono potuta curare grazie ai soldi raccolti dai miei colleghi disoccupati” 

La “goccia” di felicità e gioia in un oceano di disperazione. Sivia Mura, 29enne di Cagliari, è una dei duecento postini delle bollette di Abbanoa che, da tre mesi, non ha stipendio e non ha contratto. A differenza dei suoi colleghi, però, il dramma stava per diventare doppio: “Ho scoperto di avere una brutta malattia, e allora. Ho lavorato sino a pochi giorni prima di un delicato intervento al cervello”. I soldi, sul conto, non sono però arrivati: ottobre, novembre e dicembre sono “evaporati” e la giovane stava per rinunciare a partire per l’ospedale di Milano. Ma poi, all’improvviso, la svolta: “I miei colleghi, anche loro a terra e senza stipendio, hanno fatto una colletta per permettermi di partire. Se oggi sono qui lo devo anche al loro grande cuore. Se avessi atteao Abbanoa o la società privata, probabilmente oggi non sarei qui”, dice, emozionata, la ventinovenne. La sua voglia di lottare, soprattutto dopo il delicato intervento chirurgico, è tantissima: “A me e al mio compagno devono ancora almeno 2500 euro. Le nostre paghe sono sempre state variabili, a seconda di quanto lavoravi potevi guadagnare anche 1500 euro al mese, oppure solo trecento”.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com