Sarda News - Notizie in Sardegna


Luca, ex postino Abbanoa a Cagliari: “Disoccupato e senza duemila euro che mi sono sudato”

Ha macinato chilometri e chilometri per quasi dieci mesi, consegnando bollette Abbanoa a Cagliari, Pirri e Sestu. Adesso Luca Sanfilippo, 25enne sardo, non ha più quel lavoro che, bene o male, gli consentiva di intascare ogni mese circa settecento euro. La rottura tra Abbanoa e la società privata è gia realtà, e sotto l’albero di Natale anche il giovane postino ha trovato una lettera vuota. Dentro, infatti, non c’era quel rinnovo del contratto tanto sperato. E nemmeno i tre mesi di stipendio (da ottobre a dicembre) che gli spettano: “Facendo due conti sono oltre duemila euro, ho lavorato ogni giorno per guadagnarli e pretendo che mi vengano dati”, dice Sanfilippo. I tempi d’attesa, però, potrebbero non essere brevi, vista la situazIone tra Abbanoa e la società privata che, sino a qualche settimana fa, si è occupata di smistamento e consegna delle bollette dell’acqua. “Spero davvero che trovino un accordo e che sia possibile, per tutti noi, tornare a lavorare. È da ottobre, ormai, che sono fermo e senza stipendio”.

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com