Sarda News - Notizie in Sardegna


Tim, "Operazione Digitale" nell'isola

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 12 FEB - Dal mondo dell'industria alle istituzioni, dall'associazionismo di categoria al terzo settore: in occasione del Safer Internet Day - giornata internazionale per l'utilizzo consapevole e sicuro di Internet - oltre 20 nuovi partner di eccellenza salgono a bordo di "Operazione Risorgimento Digitale", la scuola di Internet gratuita lanciata da Tim a novembre per favorire la diffusione delle competenze digitali tra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni. Il tour toccherà la Sardegna a partire dal 23 marzo con la tappa di Selargius , alla quale seguiranno quelle di Iglesias (30 marzo), Oristano (20 aprile), Nuoro (27 aprile) e Olbia (4 maggio).
    Si amplia così il raggio di azione dell'iniziativa itinerante di Tim che coinvolge tutte le 107 province italiane, con l'obiettivo di formare fino a un milione di persone attraverso un ampio programma di attività che sarà intensificato grazie all'utilizzo di altre due scuole mobili in aggiunta a quella già operativa e ai corsi in aula organizzati per dare la possibilità a tutti di diventare "cittadini di Internet".
    In particolare, hanno aderito al progetto: Google, Cisco, Hewlett Packard Enterprise, Huawei, ZTE, Lenovo, Samsung, Nokia, Ericsson, Accenture, Engineering, NTT Data, Dell, Qualcomm, Oppo, SAP, Adobe, Manpower, Xiaomi, Arthur D. Little, PwC (PricewaterhouseCoopers), BCG (Boston Consulting Group), oltre a INWIT e Olivetti. L'iniziativa ha inoltre ottenuto il sostegno di associazioni di categoria, terzo settore e importanti attori nel campo dell'innovazione sociale. I nuovi partner affiancheranno Tim nel percorso di trasformazione digitale del Paese, mettendo a disposizione competenze e know-how specifici.
    "Operazione Risorgimento Digitale" è realizzata in collaborazione con la Commissione europea e la Polizia di Stato con la partecipazione degli Operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, aderisce al Manifesto della Repubblica Digitale promosso dal Ministro dell'Innovazione e ha il patrocinio dell'Anci. (ANSA).
   

Fonte: Ansa


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com