Sarda News - Notizie in Sardegna


Cagliari, brutale aggressione al Ss. Trinità: “Infermiera presa a calci e pugni”

Un’aggressione, l’ennesima, avvenuta all’ospedale Santissima Trinità. E, ancora una volta, stando alla denuncia del sindacato Fials, in uno dei reparti più “caldi”, quello di Psichiatria 1. Il fatto sarebbe avvenuto stanotte, così spiega il segretario provinciale Paolo Cugliara: “L’infermiera, una 40enne, è stata aggredita da un paziente, da tempo ricoverato in reparto, a causa di futili motivi”. La donna “è stata presa a calci e pugni, e il paziente le ha anche strappato i capelli”. La lavoratrice è dovuta ricorrere a delle cure “e le sono stati assegnati sette giorni di infortunio”. Cugliara, sul nuovo caso di aggressione, è netto: “La Fials, sempre in prima linea quando si tratta di problemi di sicurezza, a tutela di tutti gli operatori di ogni ordine e grado, chiede ai vertici regionali un intervento urgentissimo atto a porre fine alle sempre più frequenti aggressioni che solo per puro caso non sono sfociate in tragedie”.  “Basta con i proclami, serve una fattiva e concreta azione di prevenzione”. E poi, arriva anche la stoccata finale ai piani alti: “Se qualcuno ha notizie della dirigenza medica del presidio, ci faccia sapere”. 

Fonte: Casteddu On Line


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com