Sciopero dei lavoratori dei servizi di pulizie: si scende in piazza domani a Cagliari

Sciopero e mobilitazione domani dalle 10 alle 13 davanti alla sede del rettorato in via Università a Cagliari- dei 270 lavoratori dei servizi in appalto di pulizia dei locali dell’Università, del Comune e del Tribunale di Cagliari, dell’Autorità portuale, dell’Argea e delle scuole della Sardegna (ex lavoratori socialmente utili), che ormai da tempo non ricevono gli stipendi con regolarità.

Nonostante le nostre sollecitazioni – hanno detto Nella Milazzo (Filcams Cgil) e Monica Porcedda (Fisascat Cisl) – la società cooperativa che gestisce i servizi continua a non rispettare leggi e norme contrattuali, così come il Cns, consorzio aggiudicatario dell’appalto, non interviene per ripristinare le regole”. I sindacati hanno chiesto più volte alle committenti di revocare l’affidamento dell’appalto ma solo alcune – Comune e Autorità portuale – hanno mostrato disponibilità a risolvere il problema.

Nel frattempo, denunciano ancora le segretarie Filcams e Fisascat, “non sono stati pagati gli stipendi di dicembre e in alcuni servizi la tredicesima e a questo si aggiungono continue irregolarità nel godimento di ferie e permessi, con ulteriori disagi per i lavoratori”.

L'articolo Sciopero dei lavoratori dei servizi di pulizie: si scende in piazza domani a Cagliari proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT