Sarda News - Notizie in Sardegna


“Una commissione speciale per la vertenza latte”

“Una commissione speciale per la vertenza latte”
Proposta in Regione dei consiglieri UDC

Una commissione speciale per “indagare” il prezzo del latte in Sardegna. È la proposta del gruppo Udc – Cambiamo in Regione che, questa mattina, col capogruppo Gianfilippo Sechi,  i consiglieri Giorgio Oppi, Antonello Peru, Domenico Gallus, e l’assessore Andrea Biancareddu, ha illustrato ai giornalisti l’iniziativa consiliare che ha come obiettivo dichiarato quello di approfondire le cause e gli effetti della vertenza latte nell’Isola. «Puntiamo ad ottenere un quadro preciso e definito dell’intera filiera – ha dichiarato Domenico Gallus  – così da poterci confrontare con dati oggettivi sulle più opportune iniziative da intraprendere già nell’immediato».

A giudizio del leader dei centristi, Giorgio Oppi, la commissione in tempi brevi potrà garantire all’intero comparto “risposte certe” e “interventi concreti” per  la risoluzione di una vertenza fondamentale per l’economia sarda e che purtroppo “è stata caratterizzata da promesse e impegni non sempre mantenuti”.

Domenico Gallus

Nel documento che richiede, ai sensi del regolamento interno, l’istituzione della commissione speciale, è inserita anche una traccia di lavoro per il parlamentino di cui si propone il rapido insediamento: dieci punti che spaziano dalla verifica di produzioni, quantitativi e procedure, fino all’ipotesi di commissariamento dei vertici del consorzio del Pecorino romano, passando per l’accertamento sulla spesa di stanziamenti e aiuti pubblici, nonché per la ricerca di nuovi mercati e nuovi consumatori.

Mercoledì, 15 gennaio 2020

L'articolo “Una commissione speciale per la vertenza latte” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie