Strade bianche e marciapiedi: via ai lavori a Oristano e nelle frazioni

Strade bianche e marciapiedi: aprono i cantieri a Oristano e nelle frazioni
Impiegati 25 operai del progetto Lavoras. Si inizia dai marciapiedi del centro storico

Nuovi cantieri a Oristano: la Giunta Lutzu ha disposto la realizzazione di una serie di lavori di manutenzione straordinaria sulle strade a fondo naturale e sui marciapiedi della città e delle frazioni.

Andrea Lutzu

“Con una spesa di 30 mila euro interverremo per garantire la percorribilità pregiudicata dalle forti piogge degli ultimi mesi”, osservano il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna. “A causa delle precipitazioni, molto abbondanti nei mesi scorsi, le strade a fondo naturale delle periferie della città e delle frazioni risultano dissestate e disseminate di buche: questo crea disagi ai residenti, costituendo fonte di pericolo per la circolazione dei mezzi, in particolare quelli a due ruote”.

“In questi giorni siamo intervenuti nelle strade bianche di Tanca Molino, ma da subito interverremo con il greder in altre strade a fondo naturale delle frazioni, a iniziare da quelle di Nuraxinieddu”, prosegue l’assessore Pinna.

Francesco Pinna

“Con le risorse a disposizione possiamo intervenire per risolvere le situazioni più urgenti, ma stiamo cercando di reperire nuove risorse per un’azione più ampia” precisa l’assessore Pinna.

Al via, in città e nelle frazioni, anche gli interventi di manutenzione sui marciapiedi e sulle pavimentazioni.

Il progetto dell’assessorato ai Lavori pubblici prevede l’impiego di 25 operai dei cantieri di Lavoras e ha preso il via con il ripristino dei marciapiedi dissestati del centro storico, a cominciare da piazza Duomo e via Eleonora, ma anche in corso Umberto con la sistemazione della pavimentazione. Nei prossimi giorni i cantieri si sposteranno in altri punti della città, a Torre Grande e nelle altre frazioni.

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano


Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Mercoledì, 15 gennaio 2020

L'articolo Strade bianche e marciapiedi: via ai lavori a Oristano e nelle frazioni sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT