Sarda News - Notizie in Sardegna


A Capoterra dopo 70 anni si festeggia Sant’Antonio Abate nel centro storico

La manifestazione dedicata a Sant’Antonio Abate  ritorna alle origini.  Dopo 70 anni  i  festeggiamenti si svilupperanno nel centro storico. A partire dalle ore 18:00  i  festeggiamenti  religiosi  con la messa solenne nella nuova chiesa di San Francesco  e la processione per le vie cittadine  dalla chiesa San Francesco  in Via Kennedy, il corteo si snoderà per  Via Trento,Via Isonzo, Via Amendola, Via Colombo, Via Satta- Corso Gramsci, Parrocchia Sant’Efisio.

Nel pomeriggio si darà il via ai festeggiamenti civili sino a  tarda sera  con  l’allestimento degli stand degli espositori locali sia hobbisti che artigiani. “Ci sarà anche una mostra dei motocicli (Vespa, Lambretta e i calassi d’epoca di ZIU AIEDDU” fanno sapere gli organizzatori”. E poi tanta animazione per i più piccoli nelle vie cittadine, laboratori ludici tradizionali dedicati ai più piccoli nella casa Melis in corso Gramsci. Alle  19:45 si terrà la benedizione del fuoco e  di tutti gli animali presenti nella piazza Montegranatico.  Alle 20:00 presentazione della ferratura tradizionale sarda, a seguire serata animata da: The Bright side di Eleonora dessi e Stefano Marcis, Elena Ciccu live music, Gruppo Su Beranu, Simone Frau con Mascotte e animazione. E per i più golosi zeppole e moscato.

 

 

L'articolo A Capoterra dopo 70 anni si festeggia Sant’Antonio Abate nel centro storico proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie