A Torre Grande e Tiria pericolo di incendi: compendi da tutelare

A Torre Grande e Tiria pericolo di incendi: compendi da tutelare
Interrogazione dei consiglieri di opposizione al Comune di Oristano

La pineta di Torre Grande e l’area boschiva circostante la zona di Monte Arci e Tiria sono a rischio incendio e devono essere salvaguardate, alla luce anche di quanto accaduto l’autunno scorso nella pineta di Arborea e alla periferia di Bosa, dove due grandi incendi hanno causato ingenti danni. A sollevare il problema i consiglieri comunali di opposizione Andrea Riccio, Patrizia Cadau, Annamaria Uras, Maria Obinu, Monica Masia, Francesco Federico ed Efisio Sanna, che hanno presentato un’interrogazione consiliare e chiesto interventi all’amministrazione.

“La manutenzione delle aree”, scrivono i consiglieri, “è solo uno tra i tanti metodi che consentano un’efficace prevenzione degli incendi, insieme ad un diffuso programma di educazione e formazione rispetto ai pericoli ed alle corrette metodologie da utilizzarsi in chiave antincendio”.

I consiglieri nella loro interrogazione fanno riferimento anche ai cambiamenti climatici che stanno rendendo sempre più frequenti il manifestarsi di incendi sia nelle aree boschive della Sardegna che nel resto d’Italia, e che richiedono un’azione preventiva.
Martedì, 14 gennaio 2020

L'articolo A Torre Grande e Tiria pericolo di incendi: compendi da tutelare sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT
sconti amazon