Sarda News - Notizie in Sardegna


“Intesa con Caritas e Agris? Gli aiuti saranno anche per i sardi, non solo per i migranti”

Il protocollo d’intesa tra Regione, l’ente benefico Caritas e l’agenzia regionale Agris? Non è rivolto solo ai migranti e ai rifugiati, ma anche ai sardi. Un equivoco spiegato oggi da Giagoni della Lega: “Il testo  non si riduce ad aiuti a favore di migranti e rifugiati è in realtà indirizzato, cito letteralmente, a “la qualificazione tecnica degli operatori e l’inclusione socio-professionale di individui in condizioni di difficoltà, dei migranti e dei rifugiati.” La Lega durante la discussione dell’articolo in aula, ha presentato un emendamento soppressivo parziale inerente l’eliminazione delle parole “dei migranti e dei rifugiati” per evitare che l’intento di aiutare persone, sarde e no, in condizioni di gravissime difficoltà economiche fosse pregiudizievole o facilmente strumentalizzandole. Purtroppo, però, l’approvazione dello stesso non è stato possibile poiché avrebbe comportato la perdita totale di tutto il finanziamento, pregiudicando quindi la possibilità di aiutare anche i nostri conterranei. A un anno dall’avvio del progetto provvederò, in ogni caso, a visualizzare la rendicontazione del progetto, risalente al 2018 dunque avviato dalla Giunta Pigliaru, sia utile non solo come slogan ma anche e soprattutto per andare incontro ai cittadini sardi indigenti, che è quello che per noi conta maggiormente”.

L'articolo “Intesa con Caritas e Agris? Gli aiuti saranno anche per i sardi, non solo per i migranti” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie