Sarda News - Notizie in Sardegna


Veleni Syndial, 4 dirigenti a processo

 © ANSA

Sono stati rinviati a giudizio i quattro dirigenti Syndial imputati per la discarica non autorizzata nella collina di Minciaredda, ribattezzata "dei veleni", nella zona industriale di Porto Torres. Il gup del Tribunale di Sassari, Giancosimo Mura, su richiesta del pm, Paolo Piras, ha deciso di mandare a processo Gianluca D'Aquila, responsabile regionale della sicurezza e delle norme ambientali, Luigi Volpe, Francesco Misuraca e Giovanni Milani, accusati di non avere posto in essere la manutenzione, la sorveglianza e i controlli della discarica nella zona industriale di Porto Torres, in località "La Marinella", conosciuta appunto come "Minciaredda". Nella causa sono stati accolti come parti civili i Comuni di Sassari e Porto Torres, l'Ente Parco dell'Asinara, la Regione Sardegna, il Wwf, il Capsa Nord Sardegna. Il processo si aprirà il 16 giugno 2020.
   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.





Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.
Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Booking.com