Giornalisti: morto decano dei fotografi Renzo Rosas

Morto il fotografo Renzo Rosas © ANSA

Lutto nel mondo del giornalismo sardo. È scomparso all'età di 89 anni il fotografo Renzo Rosas.

Durante la sua lunga attività professionale iniziata nel primissimo dopoguerra, Rosas ha fornito immagini ai principali quotidiani sardi e nazionali. Tra le testate La Nuova Sardegna, L'Unione Sarda, Quotidiano sardo, Il popolo, Corriere dello sport, Gazzetta dello sport, Agenzia ANSA e tante altre.

Ha iniziato quasi per caso, nel 1946, in seguito a un fortuito incontro con un fotografo livornese. E da allora ha fotografato capi di Stato, papi, regine e personalità del mondo dello spettacolo e dello sport come Fausto Coppi e Gino Bartali.

Fonte: Ansa

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT