Sarda News - Notizie in Sardegna


Si sblocca il reddito di cittadinanza per gli extracomunitari: via agli assegni con gli arretrati

Si è sbloccata la procedura per l’erogazione del reddito di cittadinanza agli extracomunitari. Ovviamente per quelli aventi diritto. Lo ha comunicato l’Inps dopo l’accordo raggiunto tra Ministero del Lavoro e Ministero degli Esteri. Solo i cittadini provenienti da 19 paesi (l’elenco nel sito dell’Inps) dovranno produrre la documentazione aggiuntiva mentre per gli altri, se ci sono i requisiti, si sblocca subito la domanda e arriva la carta.

E arriveranno anche gli arretrati. Gli stranieri beneficiari del reddito di cittadinanza sono quelli dell’Unione Europea o di paesi terzi in possesso del permesso di soggiorno UE (soggiornanti di lungo periodo), o apolidi in possesso di permesso di soggiorno.

Il reddito andrà anche ai cittadini di paesi terzi se familiari di cittadini italiani o comunitari, titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, e ai titolare di protezione internazionale. C’è poi un requisito essenziale: è necessario però essere residenti in Italia per almeno 10 anni, di cui gli ultimi due in modo continuativo.

L'articolo Si sblocca il reddito di cittadinanza per gli extracomunitari: via agli assegni con gli arretrati proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie