Sarda News - Notizie in Sardegna


Nuova Sulcitana, via ufficialmente ai lavori nel cantiere da 60 milioni di euro

Questa mattina Anas ha avviato ufficialmente i lavori che prevedono il completamento dei lotti 1 e 3 della nuova strada statale strada statale 195 “Sulcitana”.

L’apertura dei cantieri è stata effettuata in occasione della ricorrenza di Santa Barbara che viene celebrata il 4 dicembre di ogni anno. La Santa Protettrice dei minatori e dei lavoratori è stata festeggiata con un rito religioso presso il cantiere del lotto 1, a Capoterra, in provincia di Cagliari a cui hanno partecipato la Regione Sardegna, i tecnici e il personale di Anas e le maestranze dell’impresa.

La nuova statale Sulcitana si estenderà lungo i territori comunali di Capoterra, Sarroch, Villa San Pietro e Pula e consentirà l’innalzamento degli standard di sicurezza e tempi di percorrenza inferiori tra Cagliari e le località costiere del sud-ovest dell’Isola.  L’importo per il completamento dei lavori è di oltre 60 milioni di euro.

Nell’ambito della programmazione dei lavori di completamento sarà data priorità alla conclusione del lotto 3 in cui lavorazioni sono a uno stadio avanzato (pari a circa l’85% del totale) e la cui conclusione dei lavori è prevista entro l’estate 2020. Sul lotto 1, in cui lo stato di avanzamento è pari a circa il 30% del totale, sono previsti tempi di esecuzione pari a circa 2 anni.

L'articolo Nuova Sulcitana, via ufficialmente ai lavori nel cantiere da 60 milioni di euro proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie