Sarda News - Notizie in Sardegna


Discarica dei rifiuti a Morgongiori: seduta straordinaria del Consiglio

Discarica dei rifiuti a Morgongiori: seduta straordinaria del Consiglio
L’avevano richiesta i consiglieri di minoranza Ardu, Coni e Pistis

Foto da Regione Sardegna

È stata convocata per mercoledì 18 dicembre la seduta straordinaria del Consiglio comunale di Morgongiori, per discutere la realizzazione della discarica di rifiuti non pericolosi, nell’ex cava di Serra Bingias, contestata da alcuni consiglieri di minoranza e da parte della popolazione.

E proprio dai consiglieri di minoranza Simone Ardu, Luca Coni e Paolo Pistis era stata richiesta la convocazione dell’assemblea pubblica, a distanza di qualche giorno dalla presentazione pubblica del progetto, nelle ex scuole del paese.

“Solo in quell’occasione”, avevano detto i tre consiglieri, “si è venuti a conoscenza della reale tipologia di impianto ed è emersa la chiara volontà della popolazione di non voler ospitare all’interno del territorio comunale una discarica di rifiuti non pericolosi, provvista di cella dedicata ad ospitare rifiuti contenenti amianto”.

Come richiesto dai consiglieri Ardu, Coni e Pistis, la riunione sarà aperta alla cittadinanza.

L’appuntamento è fissato per le 16, nella sala delle ex scuole elementari, in via Vittorio Emanuele III.

Martedì, 3 dicembre 2019

L'articolo Discarica dei rifiuti a Morgongiori: seduta straordinaria del Consiglio sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie