Sarda News - Notizie in Sardegna


Sos Molinos e le spiagge del Sinis sugli schermi del Torino film festival

Sos Molinos e le spiagge del Sinis sugli schermi del Torino film festival
Nel corto del giovane videomaker di Cabras, Simone Careddu

Simone Careddu

Le cascate di Sos Molinos e le spiagge di San Giovanni di Sinis e Is Arutas sugli schermi del Torino film festival. Sono i luoghi nei quali è stato girato il cortometraggio di Simone Careddu, giovane videomaker di Cabras, tra i 10 lavori inediti selezionati per prendere parte al concorso piemontese.

Il suo “Espressioni d’Acqua” è stato scelto da una giuria di critici cinematografici nominata dallo stesso Torino film festival, insieme ad altri lavori provenienti da tutta Italia.

Il cortometraggio del giovane, di soli 24 anni, ha partecipato alla trentasettesima edizione del festival, all’interno della sezione cortometraggi “Cinema D’aQCua”, cioè quelli che avevano come tema l’acqua nel suo elemento naturale.

Il corto è stato proiettato nei giorni scorsi al cinema multisala Reposi, un cinema storico di Torino risalente agli anni ’40. Tutti i corti sono stati presentati al pubblico dalla direttrice artistica del festival, Emanuela Martini.

“È stata una bella botta emotiva per me”, ha commentato Simone Careddu, “dal momento che ho sempre partecipato al festival, negli anni di studi universitari a Torino, come spettatore”.

La copertina del cortometraggio

Martedì, 3 dicembre 2019

L'articolo Sos Molinos e le spiagge del Sinis sugli schermi del Torino film festival sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie