Sarda News - Notizie in Sardegna


Muravera, si finge povero per l’esenzione al ticket sanitario: smascherato dalla Finanza

Scoperto un furbetto del ticket sanitario a Muravera: nonostante non gli spettassero, ha infatti usufruito dell’esenzione di diverse prestazioni sanitarie nel corso del 2015. Lo hanno scoperto i finanziari della tenenza locale. Le attività ispettive hanno permesso di accertare che versava in una situazione economica per la quale non era prevista l’esenzione dal pagamento del ticket, poiché rientrava in una posizione reddituale ben al di sopra dei limiti previsti, usufruendo così indebitamente dell’agevolazione. E’ scattata cosi una multa pari al triplo delle  prestazioni sanitarie ricevute, ed è stato segnalato alla Asl per il recupero delle somme indebitamente fruite in esenzione.

Dall’inizio dell’anno, sono state individuate solo dalla tenenza di Muravera, 29 casi di indebita esenzione del pagamento del ticket sanitario per un ammontare complessivo di oltre 14.600 euro.

 

L'articolo Muravera, si finge povero per l’esenzione al ticket sanitario: smascherato dalla Finanza proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie