Sarda News - Notizie in Sardegna


Uccise ex e ferì fidanzato: a processo

 © ANSA

(ANSA) - NUORO, 3 DIC - Sarà processato il 20 dicembre prossimo a Nuoro con rito abbreviato Ettore Sini, l'agente penitenziario di 49 anni di Ozieri (Sassari), che il 31 marzo scorso ha ucciso a colpi di pistola la sua ex, Romina Meloni, e ferito gravemente il suo nuovo compagno, Gabriele Fois, entrambi 49enni, nel loro appartamento a Nuoro. Il gup del Tribunale barbaricino Claudio Cozzella ha accolto la richiesta di abbreviato avanzata dai difensori di Sini, avvocati Lorenzo Soro e Pasquale Ramazzoti. Respinta, invece, l'istanza di perizia psichiatrica sull'imputato presentata dagli stessi legali.
    L'uomo è accusato di omicidio volontario con l'aggravante della premeditazione e di tentato omicidio.
    Momenti di tensione davanti all'aula del gup tra l'imputato, arrivato a Palazzo di giustizia intorno alle 10, e i familiari di Romina, presenti insieme ai parenti di Fois per la costituzione di parte civile con gli avvocati Orlando Ugone e Pietro e Silvestro Pittalis. "Assassino, vogliamo giustizia per Romina", ha urlato una delle sorelle della vittima.
    Il 20 dicembre, dopo l'apertura del processo, sono previste le richieste dei pm Riccardo Belfiori e Ireno Satta e le arringhe delle parti civili. Il 17 gennaio la parola passerà alla difesa, quindi le repliche e nello stesso giorno è attesa anche la sentenza. (ANSA).
   

Fonte: Ansa



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie