Sarda News - Notizie in Sardegna


Il Consorzio di bonifica conferma i progetti sui canali di Solarussa

Il Consorzio di bonifica conferma i progetti sui canali di Solarussa
Hanno verificato insieme il Piano di mitigazione del Destra Tirso

Vengono confermati i programmi di intervento del Consorzio di bonifica dell’oristanese nel sistema idraulico che serve Solarussa. Ieri nella sede consortile, a Oristano, se ne è discusso durante l’incontro tra il comitato cittadino “Sa Paui de Sabarussa” di Solarussa, il sindaco del paese Mario Tendas, il commissario del Consorzio Cristiano Carrus, il dirigente del settore tecnico Giorgio Bravin, e l’ingegner Massimo Sanna. L’incontro, chiesto dal Comitato, aveva come oggetto la verifica dello stato di fatto relativo al Piano di mitigazione del canale Destra Tirso.

I tecnici del Consorzio hanno tracciato l’iter progettuale del primo stralcio funzionale relativamente all’eliminazione del tombamento e messa in sicurezza del canale di colo all’interno dell’abitato.

Per quanto riguarda, invece, le procedure per l’approvazione del piano generale, il commissario Carrus ha assicurato il massimo impegno della struttura dando immediato inizio alla fase progettuale tenuto conto che l’Assessorato Regionale ai Lavori Pubblici ha già dato il suo benestare per l’avvio della progettazione.

Cristiano Carrus

“La riunione è stata molto positiva”, dichiara il commissario del Consorzio di bonifica dell’oristanese Cristiano Carrus, “e ringrazio il Comitato per il sostegno e lo stimolo ad andare avanti per raggiungere questo importante obiettivo. Abbiamo, inoltre, concordato che entro fine anno sarà predisposto un cronoprogramma della progettazione e dei successivi adempimenti da parte degli organi competenti necessari per procedere alla realizzazione dell’opera”.

Il progetto delle opere di mitigazione del Destra Tirso

Martedì, 3 dicembre 2019

L'articolo Il Consorzio di bonifica conferma i progetti sui canali di Solarussa sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie