Sarda News - Notizie in Sardegna


Letterina al sindaco che fa Babbo Natale per avere un paese migliore

I bambini scrivono la letterina al sindaco – Babbo Natale per un paese migliore
L’iniziativa dell’amministrazione comunale di Marrubiu in collaborazione con l’Istituto Comprensivo

“Caro Babbo Natale – Sindaco, per questo Natale vorrei una Marrubiu…”: inizierebbe così la letterina che il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu ha chiesto di scrivere ai bambini dell’Istituto Comprensivo del paese, così ché possano chiedere per le festività natalizie una Marrubiu migliore, a misura di bambino.

Ogni idea e iniziativa proposta dai bambini può, infatti, essere espressa in una lettera diretta al sindaco, che per questo Natale indosserà le vesti del realizzatore dei sogni dei bambini, Babbo Natale.

Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu

“È intenzione di quest’amministrazione”, spiega il sindaco Andrea Santucciu, “coinvolgere attivamente anche i bambini e i ragazzi nell’amministrazione della nostra comunità, anche al fine di sviluppare o migliorare il loro senso civico e quello di appartenenza alla comunità”.

“I bambini potranno scrivere al Sindaco – Babbo Natale”, prosegue il primo cittadino, “per comunicare cosa ritengono sia necessario perché Marrubiu diventi un paese a misura di bambino. Naturalmente il progetto non potrebbe essere attuato senza l’aiuto prezioso del dirigente scolastico e dei colleghi insegnanti che avranno il compito di indirizzare i desideri dei bambini verso progetti concreti e attuabili e di accogliere le loro richieste e trasmetterle al Sindaco-Babbo Natale”.

Subito dopo le vacanze Natalizie verrà organizzato un incontro con tutti i bambini e verrà data pubblica lettura delle loro richieste. Nel corso della riunione, attraverso il voto degli stessi bambini presenti, sarà elaborata la classifica delle richieste e l’amministrazione s’impegnerà a realizzare, compatibilmente con i costi contenuti nel bilancio 2020, a cui sarà destinato comunque un apposito capitolo nel bilancio di previsione 2020 in fase di predisposizione e che sarà appunto approvato nelle prossime settimane.

Martedì, 3 dicembre 2019

L'articolo Letterina al sindaco che fa Babbo Natale per avere un paese migliore sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie