Sarda News - Notizie in Sardegna


I ragazzi del De Castro incontrano Fabio Geda

I ragazzi del De Castro incontrano Fabio Geda
Nell’ambito del Festival Éntula, lo scrittore torinese presenta “Il demonio ha paura della gente allegra”

I ragazzi del Liceo De Castro di Oristano incontrano lo scrittore Fabio Geda. Nella scuola, dalle 10.30, lo scrittore torinese proporrà “Il demonio ha paura della gente allegra”, ricostruzione storica e narrazione delle vicende di don Giovanni Bosco, al tempo stesso visionario e pragmatico, convinto che anche un religioso abbia il dovere di dare risposte concrete ai problemi sociali. Dialoga con l’autore la professoressa Sabrina Sanna.

Fabio Geda si è occupato per anni di disagio minorile, esperienza che ha spesso riversato nei suoi libri. “Nel mare ci sono i coccodrilli”, il suo terzo romanzo, ha venduto quattrocentomila copie, è stato tradotto in ventotto paesi, è letto nelle scuole un po’ ovunque e ne sono stati tratti diversi spettacoli teatrali.

L’incontro si svolge nell’ambito del Festival Éntula, organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.

La locandina

Martedì, 3 dicembre 2019

L'articolo I ragazzi del De Castro incontrano Fabio Geda sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie