Sarda News - Notizie in Sardegna


Quartu, devastazione nei fortini del Simbirizzi: “Trasformati in discarica, chi controlla?”

Da maggio a dicembre si è passati dalla grande bellezza alla grande schifezza. I fortini del Simbirizzi, monumento aperto sei mesi fa e visitato da tantissime persone durante Monumenti Aperti, è tornato in mano agli incivili. Un tappeto di spazzatura dentro i canaloni e in tutta la zona, come si vede dalle foto-denuncia scattate dal gruppo Storia e Mito: “A maggio abbiamo aperto i Fortini del Simbirizzi (Quartu) per Monumenti Aperti dopo averli ripuliti completamente un mese prima compresi le strade di accesso e parte dei campi. Ecco oggi dopo solo mezzo anno come si presenta la zona”.

“Naturalmente quando abbiamo iniziato sapevamo benissimo come funziona in queste zone abbandonate. Senza controlli non si va da nessuna parte”.

L'articolo Quartu, devastazione nei fortini del Simbirizzi: “Trasformati in discarica, chi controlla?” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie