Sarda News - Notizie in Sardegna


Nuova richiesta di archiviazione nell’inchiesta per la morte di Meloni

Nuova richiesta di archiviazione nell’inchiesta per la morte di Doddore Meloni
La Procura di Cagliari insiste. Pronti a opporsi I familiari dell’indipendentista di Terralba, morto dopo un lungo sciopero della fame

La Procura della Repubblica di Cagliari ha chiesto per la seconda volta l’archiviazione dell’inchiesta per omicidio colposo aperta in relazione alla morte in stato di detenzione dell’indipendentista di Terralba Salvatore Meloni, avvenuta il 5 luglio del 2017 all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari dopo 66 giorni di sciopero della fame e della sete.

Il provvedimento porta la data del 29 novembre ed è stato notificato ieri alla moglie Giovanna e alla figlia Francesca, entrambe assistite dall’avvocato Cristina Puddu. Ora hanno venti giorni di tempo per accedere agli atti e presentare opposizione con richiesta motivata di prosecuzione delle indagini.

Doddore Meloni – Foto Linkoristano

Una prima richiesta di archiviazione era stata respinta lo scorso anno dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Cagliari, che aveva sollecitato un supplemento di indagine accogliendo le istanze dei familiari di Meloni e della loro avvocata. Istanze che saranno adesso riproposte con l’obiettivo di fare luce su una morte che per i congiunti poteva essere evitata. (Ansa)

Martedì, 3 dicembre 2019

L'articolo Nuova richiesta di archiviazione nell’inchiesta per la morte di Meloni sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie