Sarda News - Notizie in Sardegna


Nella marina di San Vero Milis il primo dormitorio per gatti senza tetto

Nella marina di San Vero Milis il primo dormitorio per gatti senza tetto
La sfida della gattara Daniela Pintor

Foto di Daniela Pintor

È il primo Cat Hotel, un dormitorio per gatti senzatetto. A realizzarlo, nella marina di San Vero Milis, la gattara Daniela Pintor, che da ben 15 anni si occupa dei gatti di nessuno.

“Curo e sterilizzo i randagi”, spiega Daniela Pintor, “non ho contributi pubblici e non ho mai vista accolta la mia richiesta di riconoscimento legale delle colonie feline, cosa che mi consentirebbe di accedere al servizio di sterilizzazione gratuita della asl veterinaria”.

La gattara si occupa attualmente di circa 150 gatti randagi lungo tutta la marina di San Vero Milis.

“Ho iniziato a posizionare delle installazioni in legno, decorose, ordinate e decorate, in vari punti della marina”, conclude la gattara, “In questo modo consento ai gatti di mangiare all’asciutto e al sicuro”.

“Tranne rare eccezioni”, commenta Daniela Pintor, “ho sempre incontrato l’ostilità degli abitanti delle borgate marine,a proseguo per la mia strada, anche se non di rado sono stata aggredita verbalmente e sono stati distrutti ciotole e ricoveri per il cibo dei gatti di cui mi prendo cura”.

Foto di Daniela Pintor

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie