Sarda News - Notizie in Sardegna


A Terralba il nuovo corso di accompagnamento alla nascita

A Terralba il nuovo corso di accompagnamento alla nascita
Otto appuntamenti per i futuri genitori 

Al Consultorio familiare di Terralba (via Sardegna) prenderà il via un nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato ai futuri genitori dei bambini che nasceranno a febbraio 2020.

Gli otto incontri in programma, uno alla settimana, inizieranno mercoledì 4 dicembre, alle 9.30. I temi affrontati durante i diversi appuntamenti tenuti da professionisti dell’equipe consultoriale riguarderanno concepimento e gravidanza, trasformazioni individuali nell’ambito della coppia, tecniche di respirazione, cura e alimentazione del neonato nei primi mesi di vita, politiche familiari, nuovo diritto di famiglia e provvidenze socio-economiche. Inclusa nel ciclo di appuntamenti sarà anche la visita guidata presso i reparti di Ginecologia e Pediatria dell’Ospedale “San Martino” di Oristano.

Grazie al corso, le future mamme potranno imparare a rilassarsi, a conoscere il proprio corpo, a capire come avviene il travaglio, a scoprire i propri diritti e a sapere come comportarsi con l’arrivo del piccolo, e anche i papà, che sono i benvenuti, potranno arrivare più preparati al momento del parto e vivere il rientro a casa con maggiore consapevolezza e serenità.

Il corso è totalmente gratuito. Per adesioni e chiarimenti, è possibile chiamare il numero 0783.81828 (dal lunedì al venerdì, ore 8.30-9.30 e 12.30-13.30; martedì, ore 15.30-17.30).

Lunedì, 2 dicembre 2019

L'articolo A Terralba il nuovo corso di accompagnamento alla nascita sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie