A Terralba il nuovo corso di accompagnamento alla
nascita
Otto appuntamenti per i futuri
genitori
Al Consultorio familiare di Terralba (via Sardegna) prenderà il via un nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato ai futuri genitori dei bambini che nasceranno a febbraio 2020.
Gli otto incontri in programma, uno alla settimana, inizieranno mercoledì 4 dicembre, alle 9.30. I temi affrontati durante i diversi appuntamenti tenuti da professionisti dell’equipe consultoriale riguarderanno concepimento e gravidanza, trasformazioni individuali nell’ambito della coppia, tecniche di respirazione, cura e alimentazione del neonato nei primi mesi di vita, politiche familiari, nuovo diritto di famiglia e provvidenze socio-economiche. Inclusa nel ciclo di appuntamenti sarà anche la visita guidata presso i reparti di Ginecologia e Pediatria dell’Ospedale “San Martino” di Oristano.
Grazie al corso, le future mamme potranno imparare a rilassarsi, a conoscere il proprio corpo, a capire come avviene il travaglio, a scoprire i propri diritti e a sapere come comportarsi con l’arrivo del piccolo, e anche i papà, che sono i benvenuti, potranno arrivare più preparati al momento del parto e vivere il rientro a casa con maggiore consapevolezza e serenità.
Il corso è totalmente gratuito. Per adesioni e chiarimenti, è possibile chiamare il numero 0783.81828 (dal lunedì al venerdì, ore 8.30-9.30 e 12.30-13.30; martedì, ore 15.30-17.30).
Lunedì, 2 dicembre 2019
L'articolo A Terralba il nuovo corso di accompagnamento alla nascita sembra essere il primo su LinkOristano.it.
Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
-
Scuolabus, solo col nuovo bando< Indietro
-
Viale Marconi, schianto tra una moto e una Fiat 500: ragazzo 17enne in...Avanti >