Sarda News - Notizie in Sardegna


Centro Intrepidi monelli a Cagliari, omaggio tra teatro e jazz dedicato ad Alda Merini

Sarà dedicato alla poetessa e scrittrice Alda Merini il quarto spettacolo in programma nel cartellone del festival “Oltre i confini”, arrivato quest’anno alla sua trentesima edizione e curato dal Teatro Actores Alidos.

L’appuntamento è per giovedì 5 dicembre, alle ore 21, a Cagliari, al Centro “Intrepidi Monelli”, in viale Sant’Avendrace 100, con “Ci sono notti che non accadono mai”, un omaggio tra teatro e jazz alla poetessa milanese, creato in occasione dell’uscita del primo graphic novel elaborato e disegnato dall’illustratrice Silvia Rocchi, per le Edizioni BeccoGiallo.
La voce recitante sarà di Vasco Mirandola, che verrà accompagnato sul palco dalla voce e dalla chitarra di Giorgio Gobbo, dalla fisarmonica e dal piano di Sergio Marchesini, e dal contrabbasso di Toni De Zanche. Le illustrazioni dello spettacolo sono curate da Silvia Rocchi, mentre il background video è di Maurizio Ciato.
Il pubblico potrà assistere a un’inedita forma di spettacolo dove poesia, canzone, musica e recitazione trovano un equilibrio di grande impatto emotivo.


Il festival “Oltre i confini”, patrocinato dagli assessorati regionali dello Spettacolo e del Turismo, e dalla Fondazione di Sardegna, si svolgerà fino al 16 dicembre prossimi tra CagliariQuartu Sant’Elena (CA) e Tonara (NU) e prevede anche numerosi e vari eventi collaterali, come gli incontri con gli artisti, i workshop, i laboratori, alcune iniziative dedicate alle scuole, le mostre e le degustazioni di prodotti tipici locali, rese possibili grazie al coinvolgimento dei comparti produttivi del territorio.

L'articolo Centro Intrepidi monelli a Cagliari, omaggio tra teatro e jazz dedicato ad Alda Merini proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie