Sarda News - Notizie in Sardegna


Devastato l’impianto di risalita a Fonni, la sindaca: “Non sarà il gesto di un vile distruttore a spaventarci”

Devastato l’impianto di risalita a Fonni, la sindaca: “Non sarà il gesto di un vile distruttore a spaventarci”. I teppisti danneggiano nella notte l’impianto di risalita verso le bellissime montagne innvate del Bruncuspinadi Fonni, la disperazione della sindaca Daniela Falconi: “Le immagini che non vorresti mai vedere.
No, Non le vorresti mai vedere, non ci vorresti credere.
Eppure si. È così.
Evidentemente le notti insonni, le preoccupazioni, il lavoro non sono mai abbastanza.
Forse la vigilanza – obbligatoria – non è mai abbastanza. Ma non è questo e solo questo il punto. Anche se quel che è successo la scorsa notte è di una gravità inaudita.
I danni si aggiustano, ci sono assicurazioni, ci sono sistemi per controllare meglio. Ci sarà modo, nei prossimi giorni per capire e intervenire con tutta la fermezza possibile.
Ma intanto: perché?
È fatto contro l’impresa?
È fatto contro l’amministrazione?
È fatto contro un’opera che non piace?
È fatto contro un paese?
Spiegazioni non ce ne sono, c’è solo la sensazione che per qualcuno l’unico modo per esprimere dissenso è la distruzione.
Anzi…
A me del perché non me ne frega un benemerito cavolo. La delinquenza è delinquenza. La miseria è miseria. La distruzione è distruzione.
E a noi non ci appartiene.
Ci appartiene ben altro. Ci appartiene la convinzione che con me e non solo con me, dalla parte giusta c’è il 99,99% del paese.
Per questo motivo non solo condanno in maniera netta e indiscutibile questo misero atto vandalico, ma allo stesso tempo mi interrogo e cerco una soluzione.
Ma la soluzione non è mia, la decisione è di tutti.
E tutti se ne devono fare carico: la sindaca, la giunta, il consiglio, ogni cittadino onesto e che ha cuore lo sviluppo del proprio paese.
Valutiamo tutti se serve un’accelerata non solo di riflessioni, ma anche di opere e decisioni.
E facciamo partire tutto al più presto. Perché a noi serve che l’opera porti benessere e lavoro per tutti.
Siamo uno dei paesi più laboriosi e seri dell’isola.
E non sarà certo il gesto di un vile distruttore a spaventarci”, conclude la sindaca Falconi. 

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie