Sarda News - Notizie in Sardegna


Grave lutto per la scomparsa dell’imprenditore Alberto Pomogranato

Grave lutto per la scomparsa dell’imprenditore Alberto Pomogranato
Dirigente nazionale e regionale della Confcommercio che contribuì a far nascere a Oristano

Alberto Pomogranato

Grave lutto nel mondo imprenditoriale oristanese. Questo pomeriggio è morto Alberto Pomogranato, il cui nome è legato a quello della società da lui creata, la Polo termica, una delle maggiori aziende sarde impegnate nel settore della distribuzione dei prodotti petroliferi.

Alberto Pomogranato aveva 89 anni ed era molto noto per aver ricoperto importanti incarichi in seno alla Confcommercio, che aveva contribuito a far nascere nell’oristanese.

Per anni era stato presidente nazionale del sindacato dei titolari degli impianti di distribuzione dei carburanti. Appena poche settimane fa aveva lasciato l’incarico di responsabile di Unifidi, il consorzio fidi nato dall’Ascom fidi che aveva guidato a lungo.

Alberto Pomogranato aveva ricoperto anche l’incarico di vicepresidente della Confcommercio oristanese e aveva fatto parte della giunta della Camera di commercio di Oristano.

Da ricordare la sua grande passione, la caccia. Ai primi del mese aveva preso parte alla sua ultima battuta di caccia nel Montiferru, con gli amici di una vita.

Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno giungendo alla sua famiglia. Tra i primi quello del presidente della Confcommercio di Oristano Nando Faedda, presidente anche della Camera di commercio oristanese: “La scomparsa di Alberto Pomogranato è una grave perdita”, ha dichiarato il presidente Faedda. “Ricorderemo sempre il suo grande impegno come imprenditore e dirigente della Confcommercio”.

I funerali di Alberto Pomogranato si svolgeranno domani, a Oristano, nella parrocchia di San Giuseppe lavoratore, con inizio alle 15.30.

Sabato, 30 novembre 2019

L'articolo Grave lutto per la scomparsa dell’imprenditore Alberto Pomogranato sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie