Sarda News - Notizie in Sardegna


Al De Castro di Oristano è nato il presidio dell’associazione “Libera”

Al De Castro di Oristano è nato il presidio dell’associazione “Libera”
Presenti all’incontro 250 studenti che hanno accolto Margherita Asta

Al liceo classico De Castro di Oristano si fa rete per la giustizia sociale. Oggi si è costituito il presidio dell’associazione “Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. Presenti all’incontro, che si è tenuto questa mattina nella palestra dell’istituto, ben 250 studenti.

Ad intervenire durante l’incontro anche diverse autorità, tra queste il prefetto Gennaro Capo, il questore Giusy Stellino e  il comandante provinciale dei carabinieri, Domenico Cristaldi.

Gli studenti, insieme ai loro insegnanti, hanno poi ascoltato il racconto e testimonianza di Margherita Asta, figlia e sorella delle vittime, oggi dirigente nazionale di Libera, che ha dialogato insieme alla docente Sabrina Sanna.

“Margherita Asta”, spiega il preside Pino Tilocca, “ha raccontato agli studenti la storia della sua famiglia, ma anche il suo grande impegno nell’associazione e come, allo stesso tempo, in “Libera” abbia sempre trovato un grande sostegno da parte di tutti. E’ stato un incontro molto formativo e partecipato quello di oggi”.

“Tanti i tesseramenti”, prosegue sempre il preside Tilocca, “tra i docenti e gli studenti. Abbiamo ricevuto dal regionale circa una settantina di tessere, dopo questo incontro ne richiederemo altre. Tra i tesserati, diversi studenti della quinta ginnasio, che si sono impegnati a proseguire questo percorso anche negli anni successivi. Ora, il prossimo appuntamento sarà per il 21 marzo dove siamo stati invitati a Palermo per  la XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.

Sabato, 30 novembre 2019

L'articolo Al De Castro di Oristano è nato il presidio dell’associazione “Libera” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie