Sarda News - Notizie in Sardegna


I nove corti finalisti a “Visioni Sarde”, in proiezione a Oristano

I nove corti finalisti a “Visioni Sarde”, in proiezione a Oristano
La Sardegna raccontata dalle nuove promesse del cinema sardo

I nove corti finalisti al concorso cinematografico “Visioni Sarde” verranno proiettati lunedì, 2 dicembre, dalle ore 17,30, all’Unla. L’evento è organizzato da Fasi (Federazione delle associazioni sarde in Italia) e il Centro servizi culturali Unla di Oristano. Tutti i film saranno sottotitolati in inglese e la durata della proiezione sarà di un’ora e 50 minuti.

Ecco i titoli finalisti: “Dans l’attente” di Chiara Porcheddu, “Eccomi (Flamingos)” di Sergio Falchi, “Il nostro concerto” di Francesco Piras, “La notte di Cesare” di Sergio Scavio, “Sonus” di Andrea Mura, “Spiritosanto – Holy spirit” di Michele Marchi, “The wash – la lavatrice” di Tomaso Mannoni, “Warlords” di Francesco Pirisi, “L’Unica Lezione” di Peter Marcias.

“Visioni Sarde” si propone di promuovere e valorizzare il mondo del cinema sardo. La rassegna, nata nel 2004, ad oggi, rappresenta un’importante vetrina per il cinema di qualità prodotto in Sardegna, dove i giovani talenti sardi vengono scoperti e valorizzati, permettendo loro di raggiungere anche un pubblico più vasto non solo nazionale, ma anche internazionale.

Il progetto “Visioni Sarde nel Mondo” ha come obiettivo quello di diffondere le opere cinematografiche in più continenti attraverso la rete dei circoli sardi, degli Istituti Italiani di Cultura, dei Comites e della Società Dante Alighieri grazie ai contribuiti della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Lavoro.

Per quest’anno, l’organizzazione del concorso è a cura del circolo “Su Nuraghe” di Alessandria. I film giunti alla finale del Festival “Visioni Italiane” sono stati raccolti e preselezionati nei mesi scorsi, dai critici ed esperti della Cineteca di Bologna.

Sabato, 30 novembre 2019

 

 

 

 

 

 

L'articolo I nove corti finalisti a “Visioni Sarde”, in proiezione a Oristano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie