Sarda News - Notizie in Sardegna


Dicembre letterario: a Sarroch ”Un tè con Jane Austen”

Oggi alle 17. 30 nella prestigiosa Villa Siotto, in pizza Repubblica a Sarroch ”Un tè con Jane Austen”. L’esperta Flora Sicbaldi condurrà i partecipanti, attraverso la degustazione del tè, racconti e musica, in un salotto di fine Ottocento. Gli abiti regency richiesti per l’occasione contribuiranno a ricreare le suggestive atmosfere del passato. L’appuntamento nell’ambito della rassegna Dicembre Letterario.
”Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo” così diceva Gianni Rodari a cui è dedicata la quinta edizione del Dicembre Letterario organizzata dall’associazione Il Club di Jane Austen Sardegna, in collaborazione con i Comuni di Villacidro, Cagliari, Sassari, Nuoro, Sarroch e San Gavino Monreale. Un percorso itinerante che unisce e coinvolge le sedi del circolo letterario che, con le sue cinquecento iscritte, è il circolo letterario femminile più grande d’Italia. Numerosi gli appuntamenti: incontri, laboratori, concerti, tour e rievocazioni che dal 29 novembre al 22 dicembre permetteranno l’incontro e la discussione fra autori e lettori. Incontri attraverso i quali incentivare non solo la lettura, ma anche la condivisione di saperi, riflessioni critiche e opinioni.
Sono due gli appuntamenti del Dicembre Letterario nel Comune di Sarroch. Il prossimo si terrà venerdì 6 dicembre alle 17.30 presso la Biblioteca Comunale. Cristina Caboni presenta che il suo nuovo romanzo ”La casa degli specchi”, in compagnia di Giuditta Sireus.

Fonte: Casteddu On Line



Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.




Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.






Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie