Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Premiata ciclovia del Cammino S.Barbara

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 16 NOV - La ciclovia del Cammino di Santa Barbara, nel Sulcis, ha ottenuto la menzione speciale al Go Slow-Co.Mo.Do 2019, premio destinato ai migliori progetti italiani di mobilità dolce. Progettata dal Cirem (Centro interuniversitario di ricerche economiche e mobilità) dell'Università di Cagliari, diretto da Italo Meloni, si è distinta per la promozione di viaggi consapevoli e processi positivi di trasformazione del paesaggio culturale.
    "Questa bella notizia colloca la Sardegna tra le Regioni virtuose del nostro Paese", commenta il presidente della Fondazione del Cammino, Giampiero Pinna. La ciclovia attraversa complessivamente 440 chilometri divisi in nove tappe con l'attraversamento di 21 centri urbani. Un percorso che coincide per ampi tratti con quello previsto per il cammino a piedi.
    Interconnesso con diverse fermate degli autobus Arst e con le stazioni ferroviarie di Carbonia, Iglesias e Villamassargia, tocca numerosi punti di interesse naturalistico e culturale.
   

Fonte: Ansa

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT