Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Raffica di controlli della Polizia Ferroviaria nelle stazioni della Sardegna

Nell’ambito della collaborazione internazionale di Polizia, l’Associazione di Polizie Ferroviarie e dei Trasporti Europee Railpol ha organizzato una nuova azione con il rafforzamento dei dispositivi, disposti dal Servizio della Polizia Ferroviaria, dedicata ai controlli straordinari volti al contrasto ed alla repressione dei fenomeni criminosi diffusi in ambito ferroviario, ha visto impegnati 30 Operatori della Polfer presso gli scali ferroviari di tutta la Regione.

La mirata attività di osservazione e la presenza delle pattuglie nei luoghi di maggior afflusso hanno consentito il controllo di numerosi viaggiatori. Gli Agenti si sono avvalsi di metal detector per l’ispezione dei bagagli e di smartphone per la verifica in tempo reale dei documenti di identità. Ulteriori controlli effettuati da personale in abiti civili hanno permesso di vigilare le aree dello scalo adibite a temporaneo deposito di materiale ferroviario, nonché i relativi stabili di pertinenza.

Numerosi sono stati i controlli effettuati su avventori che quotidianamente frequentano gli scali regionali. Una importante presenza per pendolari e frequentatori in genere ed un importante segnale di prevenzione volto a scongiurare potenziali attività delittuose che persone malintenzionate avrebbero potuto porre in essere. Durante le attività i passeggeri sono stati sensibilizzati al rispetto delle norme e non si sono verificati episodi che avrebbero potuto mettere a rischio l’incolumità delle persone

L'articolo Raffica di controlli della Polizia Ferroviaria nelle stazioni della Sardegna proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT