Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Buffagni, sconto energia per le imprese sarde

 © ANSA

"Bisogna garantire che l'energia possa essere fruita da tutti con una diminuzione del costo. Questo è un territorio che ha bisogno di attenzioni e noi siamo al lavoro. C'è sul tavolo una serie di ipotesi e noi non abbiamo preclusioni: non vogliamo annunci, ma il risultato finale. Altrimenti qualcuno fra cinque anni ci chiederà il conto". Così il vice ministro allo Sviluppo economico Stefano Buffagni, sull'annosa questione del costo dell'energia per le industrie sarde, al termine della visita allo stabilimento Ichnusa di Assemini.

Rilancio dell'industria per favorire l'occupazione. "Lo spopolamento - ha detto - si combatte anche con il lavoro. Il governo è pronto a supportare ogni iniziativa utile per questo territorio. Stiamo già lavorando per le vertenze in corso nelle aree più in crisi puntando sull'energia a basso costo per garantire occupazione". Anche in Sardegna si temono ripercussioni per la possibile chiusura dell'ex Ilva di Taranto. A rischio un centinaio di lavoratori del gruppo Sanac di Macchiareddu, che produce refrattar per l'acciao con unico committente l'alforno pugliese. "Non solo nell'Isola - ha detto Buffagni - stiamo lavorando in tutta Italia. Il governo si è messo subito in prima linea".
   

Fonte: Ansa

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT