Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


L’Istituto Magistrale vince la sfida dei “cervelloni”

L’Istituto Magistrale vince la sfida dei “cervelloni” sulla Montalcini
La competizione nell’ambito del Festival Scienza a Oristano

La scuola vincitrice Istituto Magistrale Benedetto Croce

Una sfida a colpi di nozioni, quella che ha coinvolto gli alunni di tre scuole della città di Oristano. A vincere la competizione, che consisteva in una gara di lettura sull’autobiografia di Rita Levi-Montalcini “Elogio dell’imperfezione, la squadra formata dell’Istituto Magistrale Benedetto Croce, composta da studenti del triennio e che aveva come portavoce Marta Osilo della 5A linguistico.

Le squadre erano composte da circa 20 studenti del triennio per ogni scuola. Oltre all’Istituto Magistrale, hanno partecipato anche gli studenti del Liceo Scientifico Mariano IV D’Arborea, e del De Castro.

Salvatore Maresca

Le tre squadre si sono sfidate sul modello della nota trasmissione televisiva “Per un Pugno di Libri”. A condurre la gara, organizzata nell’ambito del Festival Scienza in questi giorni a Oristano, Santina Raschiotti.

Il preside dell’Istituto Benedetto Croce, Salvatore Maresca, si è detto molto soddisfatto della vittoria, soprattutto per l’impegno che i ragazzi hanno dimostrato nella gara.

I risultati della gara

Venerdì, 15 novembre 2019

L'articolo L’Istituto Magistrale vince la sfida dei “cervelloni” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT