Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Rifiuti zero: a scuola in 400 per capire come fare

Auditorium pieno al De Castro di Terralba per Rossano Ercolini
Ospite del Festival Scienza, è vincitore del premio Goldman Environmental Prize

Auditorium pieno di studenti stamattina per la conferenza su “Obiettivo Rifiuti Zero” tenuta da Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Environmental Prize, il maggior riconoscimento mondiale sui temi della sostenibilità e dell’ambientalismo.

Rossano Ercolini, ospite del liceo De Castro di Terralba in occasione della seconda giornata del “Festival Scienza”, ha aperto la manifestazione presentando la sua relazione dal titolo “Obiettivo Rifiuti Zero”. La conferenza è stata seguita con attenzione dagli oltre 400 studenti, insieme ai docenti e diverse autorità.

“La conferenza è andata benissimo”, dichiara Pino Tilocca preside del Liceo De Castro. “Tanta partecipazione non solo da parte degli studenti ma anche dalle associazioni e da alcuni sindaci del territorio, tra questi i sindaci di Arborea, di Terralba e di Albagiara”. “Più di trecento studenti delle medie del territorio sono venuti in visita nel nostro liceo per questo evento, frutto di un intenso lavoro annuale”, prosegue Tilocca.

Insegnante di italiano e ambientalista di base dalla Toscana, Rossano Ercolini è stato insignito del Goldman Environmental Prize nel 2013, una sorta di Nobel per l’ambiente, per i suoi sforzi di informazione del pubblico sui rischi per la salute e ambientali dell’incenerimento e per la sua difesa dei principi di zero rifiuti.

Dopo la conferenza di Ercolini, tra le varie attività anche una sfilata di moda con abiti di riciclo e un flash mob, a fine serata che ha coinvolto insegnanti e studenti.

Locandina Festival Scienza

Venerdì, 15 ottobre 2019

L'articolo Rifiuti zero: a scuola in 400 per capire come fare sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT