Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cagliari verso tassa di soggiorno

 © ANSA

Cagliari è pronta a introdurre la tassa di soggiorno. Lo ha annunciato il sindaco Paolo Truzzu (Fdi) in occasione del Salone nazionale del turismo extra-alberghiero in corso nei padiglioni della Fiera del capoluogo sardo. Si pensa ad un contributo di 1 euro per chi soggiorna in città ma la nuova tassa, ha chiarito il primo cittadino, verrà ufficializzata solo dopo "un confronto e con la piena collaborazione delle associazioni di categoria".

"Il turismo cresce - spiega Truzzu in un post du Facebook - è un pezzo importante della nostra economia, e l'extra-alberghiero si conferma un settore trainante in città. Nel 2018 - ricorda il sindaco - Cagliari ha fatto quasi 600mila presenze. Quest'anno le supereremo sicuramente. Con un 1 euro a testa - sottolinea - potremo finanziaria la Dmo ((Destination management organization, ndr), migliorare la promozione della città, i servizi di accoglienza e incentivare l'occupazione e le attività produttive".
   

Fonte: Ansa

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT