Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Turismo, 200mila euro dalla Regione per Oristano “Città Europea dello Sport 2019”

Dopo il riconoscimento per Oristano come “Città europea dello sport 2019”, attribuito dalla segreteria generale Aces Europe anche a Mantova, Livorno e Vercelli, ora il Comune sardo concorrerà per il premio di “Migliore città europea dello sport”, rappresentando un’occasione per proiettare la Sardegna nel mercato nazionale ed internazionale legato al turismo sportivo.

“Il valore strategico del turismo è determinante per la promozione dell’immagine di un territorio, anche per qualificare ulteriormente il valore complessivo dell’offerta ‘destinazione Sardegna’ – ha sottolineato l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa – La promozione dell’immagine dell’Isola rappresenta un volano per la sua crescita economica, soprattutto nell’ottica di un consolidamento nei mercati e di un rafforzamento del trend positivo di flussi turistici in entrata. Peraltro, un forte coinvolgimento degli attori territoriali ed in particolare degli enti locali, al fine di accrescere l’attrattività della destinazione, può contribuire al superamento del fenomeno della stagionalità turistica, arricchendo le motivazioni di viaggio dei turisti. Tra queste attività di promozione, rientrano anche quelle tese alla valorizzazione del concetto della ‘qualità della vita’, attuate mediante il finanziamento di eventi sportivi, che proiettano l’immagine della Sardegna in contesti nazionali e internazionali, valorizzando luoghi e territori”. Perciò, la Giunta regionale ha deciso di sostenere la città di Oristano con un contributo di 200mila euro per eventi di carattere sportivo.

L'articolo Turismo, 200mila euro dalla Regione per Oristano “Città Europea dello Sport 2019” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT