Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Tassa di soggiorno realtà anche a Cagliari, Truzzu: “Un euro a turista”

La tassa di soggiorno? Presto sarà realtà anche a Cagliari: i turisti che arriveranno in città dovranno pagare “un euro a testa”. L’annuncio, fatto al salone nazionale del turismo extra-alberghiero, arriva dal sindaco Paolo Truzzu: “La introdurrò in seguito a un confronto e con la piena collaborazione delle associazioni di categoria. Il turismo cresce, è un pezzo importante della nostra economia, e l’extra-alberghiero si conferma un settore trainante in città. Nel 2018”, ricorda il sindaco, “Cagliari ha fatto quasi seicentomila presenze. Quest’anno le supereremo sicuramente”. E allora, ecco l’idea, già realtà in altre città italiane: far pagare un euro a ogni vacanziero che sceglierà di visitare e di trattenersi qualche giorno nel capoluogo sardo. I conti sono presto fatti: se venisse confermato il numero di presenze dell’anno scorso, l’amministrazione comunale avrebbe, nelle casse, 600mila euro in più.

 

Ma Truzzu, appunto, confida su un aumento netto degli arrivi: “Con un euro a testa potremmo finanziare la Dmo, migliorare la promozione della nostra città, i servizi di accoglienza e incentivare l’occupazione e le attività produttive”.

L'articolo Tassa di soggiorno realtà anche a Cagliari, Truzzu: “Un euro a turista” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT