Cagliari, per il Capodanno 2020 tornano i fuochi artificiali: “Ma niente botti”

Lo spettacolo pirotecnico della mezzanotte del primo gennaio? A Cagliari, negli ultimi anni, il Comune aveva preferito non farlo. Per il Capodanno 2020, però (il primo di Paolo Truzzu sindaco) i fuochi artificiali sono pronti a tornare a illuminare la città durante i brindisi e gli auguri di buon anno: “Stiamo cercando di capire quali risorse destinare e, poi, individuare il luogo adatto”, spiega Truzzu. In passato, lo spettacolo di luci aveva la sua “base” in un molo al porto di Cagliari, soprattutto negli anni dei maxi concertoni col palco allestito in via Roma. Adesso, col Capodanno diffuso, forse bisogna trovare un altro luogo. Il sindaco, anche alla luce delle proteste fatte negli ultimi anni dagli animalisti, preoccupati per l’effetto che lo scoppio di petardi e botti ha sugli animali, precisa che “non si tratterà di botti, i fuochi artificiali sono tutt’altra cosa. Anch’io sono molto sensibile per il tema della tutela di cani e gatti, e non potrebbe essere altrimenti visto che, in casa, ho un cane”.

L'articolo Cagliari, per il Capodanno 2020 tornano i fuochi artificiali: “Ma niente botti” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie





Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT