Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Carloforte, tartaruga Caretta caretta salvata dalla morte grazie al grande cuore di un cittadino

È in salvo, fortunatamente, una tartaruga Caretta caretta di circa tre anni. L’animale, se oggi può ancora respirare, deve “ringraziare” un cittadino di Carloforte che, lo scorso nove novembre, l’ha trovata impigliata in alcune reti da pesca. L’uomo ha subito dato l’allarme, e la tartaruga è stata subito presa dai volontari dell’Associazione locale di protezione civile, per poi essere consegnata al personale del Corpo Forestale della Base Navale di Sant’Antioco per il trasporto e il ricovero presso il centro di recupero della “Laguna di Nora“ del Comune di Pula. In questo centro, specificamente dedicato all’ospedalizzazione di specie marine, la giovane tartaruga è stata sottoposta agli accertamenti di rito per verificare il suo stato di salute, e per curare alcune ferite riportate dal contatto con le reti che le impedivano il libero movimento.

 

La liberazione avverrà con il rilascio nel proprio habitat dopo un breve periodo di riabilitazione.

L'articolo Carloforte, tartaruga Caretta caretta salvata dalla morte grazie al grande cuore di un cittadino proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT