Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Bullismo e violenza sulle donne, due piaghe da contrastare: un convegno a Cagliari

Per la prima volta in occasione della Expo Sardegna Mediterraneo è stato organizzato un convegno formativo dal teme “Bullismo e violenza sulle donne, due piaghe sociali da contrastare”. Il convegno è rivolto agli specialisti nel settore, psicologi, psicoterapeuti, avvocati ,magistrati e rivolto agli alunni delle scuole medie e superiori e docenti scolastici. All’importante incontro ci saranno autorevoli relatori, tra cui il Maestro Pandolfi Francesco Docente Formatore Nazionale, Maestro di difesa personale e autore del libro “Uscire dalla violenza si può” dedicato a Valentina Pitzalis e a tutte le donne che hanno subito violenza, introdurrà sulle due tematiche e farà capire l’importanza sulle scuole con un video sul bullismo girato con i ragazzi di un istituto scolastico del cagliaritano.

Seguirà intervento della psicologia e psicoterapeuta la dottoressa Tamara Collu che si è occupata dello sportello Antistalking della Provincia che spiegherà come si interviene psicologicamente sulla violenza. Un intervento invece della criminologa Dionisia Deplano che spiegherà dal punto di vista criminologico. La dottoressa Francesca Ena che si occupa nel campo di intervenire sulle vittime e mostrerà i profili e l’inquadramento delle richieste di aiuto. Un intervento delle forze dell’ordine e infine l’avvocato penalista e Segretario delle Camere Penali Giuseppe Ledda che spiegherà le conseguenze giuridiche per chi commette atti di violenza.

Al convegno parteciperà anche una rappresentanza dell’Istituto di istruzione Superiore Azuni di Cagliari con la professoressa Maurizia Liguori dove anche nel loro Istituto hanno organizzato diverse attività sugli argomenti.

L'articolo Bullismo e violenza sulle donne, due piaghe da contrastare: un convegno a Cagliari proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT