Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cagliari, il Capodanno 2020 ha la sua star: in arrivo Vinicio Capossela

Vinicio Capossela è mezzo passo dall’accordo definitivo con il Comune di Cagliari: sarà lui, salvo cambi di rotta dell’ultimo secondo, la star del Capodanno 2020. L’artista nato ad Hannover e residente, sin da piccolo, a Reggio Emilia, si prepara a scaldare le corte vocali per regalare un trentuno dicembre 2019 indimenticabile. L’indiscrezione circola ormai da ore tra i corridoi del Comune: le carte, negli uffici del Turismo, sono già pronte e si starebbero limando solo alcuni dettagli. Il nome di Capossela, in realtà, circolava già da qualche mese: adesso, praticamente, manca solo l’ufficialità da parte dell’amministrazione comunale. L’ultima volta che l’artista 54enne ha messo piede nell’Isola è stato a luglio, al Parco dei Suoni di Riola Sardo. Ma il suo nome, nei fatti, circolava negli ambienti della politica comunale già da qualche mese prima. Sicuramente, un cambio di rotta deciso rispetto all’ultimo Capodanno: dai Subsonica a Vinicio Capossela, dal rock alla musica “ricercata” e tradotta in parole dal cantautore, polistrumentista e scrittore con radici sparse tra Germania, Irpinia ed Emilia Romagna.

 

Capossela, infatti, oltre a essere un musicista affermato a livello internazionale, è anche uno scrittore: nel 2004 ha pubblicato “Non si muore tutte le mattine” e, un anno più tardi, “Il paese dei coppoloni”. In casa ha ben quattro targhe e un premio Tenco, conquistati negli anni grazie alla sua musica. Adesso, Cagliari si prepara ad abbracciarlo per salutare il 2019 e dare il benvenuto al 2020.

L'articolo Cagliari, il Capodanno 2020 ha la sua star: in arrivo Vinicio Capossela proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT