Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Cagliari, maxi pulizia e sicurezza in via Timavo: “Chiuse le cantine delle case popolari”

In via Timavo a Cagliari, dopo l’incendio di stanotte, con le fiamme che hanno mandato in cenere tantissimi rifiuti ammassati nelle cantine delle case popolari, arriva la “svolta” sicurezza da parte del Comune. Gli operai hanno portato via tutta la spazzatura e ripulito con la macchina spazzatrice il cortile esterno. E, dopo l’annuncio del sindaco Paolo Truzzu, “metteremo le telecamere dentro il cortile”, arriva il pugno duro anche dell’assessore comunale dell’Igiene del suolo Alessandro Guarracino: “Stiamo per firmare l’ordinanza per far chiudere, per sempre, tutte le cantine. Dalle nostre verifiche è risultato che gli abitanti le hanno utilizzate in modo irregolare, riempiendole di rifiuti e creando, dunque, una situazione di pericolo”. Situazione di pericolo diventata realtà verso le cinque del mattino, quando qualcuno ha appiccato il fuoco: è infatti stato confermato dai Vigili che le fiamme non sono partite da sole, visto che non è stato trovato nessun innesco e nessun filo elettrico.

 

 

Adesso, quindi, la svolta sulla sicurezza dopo la maxi pulizia. Da tempo molti cagliaritani, compresi medici e infermieri del vicino Santissima Trinità, avevano mandato email agli uffici comunali dell’Igiene del suolo per segnalare la grave situazione di degrado in via Timavo.

L'articolo Cagliari, maxi pulizia e sicurezza in via Timavo: “Chiuse le cantine delle case popolari” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT