Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


Mike Stern, l’eclettico chitarrista fusion, in concerto a Mogoro

Mike Stern, l’eclettico chitarrista fusion, in concerto a Mogoro
Insieme a lui, la Jeff Lorber Band per il “Culturefestival”

Grande attesa per il secondo appuntamento del “Culturefestival”a Mogoro. In concerto domenica prossima, 17 novembre, a partire dalle  21, Mike Stern, l’eclettico chitarrista fusion che si esibirà sul palco del Teatro Comunale (apertura porte ore 19.30).

Con oltre quarant’anni di brillante carriera, e una discografia che supera la dozzina di registrazioni, il chitarrista e compositore Stern si è conquistato il titolo di uno dei più influenti artisti della sua generazione. Tante collaborazioni di spicco come quelle col sassofonista Billy Evans e col trombettista Miles Davis, ma anche col batterista Billy Cobham e la rock band Blood Sweet & Tears, ed è stato allievo di Pat Metheny, l’attesissimo ospite che chiuderà questa dodicesima edizione di culturefestival.

Insieme a lui, domenica, si esibirà la Jeff Lorber band formata da Jeff Lorber (piano e alle tastiere), compositore, produttore e talent scout più volte vincitore di Grammy, pioniere e punto di riferimento di quel mix perfetto di jazz tradizionale ed elementi rock, R&B, funk e ritmi africani; Jimmy Haslip (basso elettrico con cinque corde invertite), uno dei fondatori del celebre gruppo fusion Yellowjackets, anche lui tanto vicino alle sonorità rock da avere persino fatto parte dei Blackjack, gruppo hard rock di fine anni ’70;  Dennis Chambers (alla batteria), l’enfant prodige autodidatta che iniziò a suonare la batteria a soli 4 anni e a esibirsi dal vivo nei locali ad appena 6, e che ha collaborato con giganti della musica come Carlos Santana, i Parliament/Funkadelic, John Scofield e i Brecker Brothers.

Oltre ai classici, la band condurrà il pubblico di Mogoro alla scoperta di “Eleven”, il progetto pubblicato meno di due mesi fa che vede per la prima volta insieme Stern e Lorber.

“Culturefestival”, il festival internazionale di jazz, è organizzato dall’associazione Sardinia Pro Arte, fondata e diretta dal musicista Simone Pittau con la presidenza onoraria del Premio Oscar Ennio Morricone. Il festival  è realizzato con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, assessorati alla Pubblica Istruzione e del Turismo, del Comune di Sanluri, del Comune di Mogoro e della Fondazione di Sardegna.

Per informazioni visitare il loro sito: www.culturefestival.eu

Mike Stern e Jeff Lorber Band – “cuturefestival” locandina

Giovedì, 14 novembre 2019

L'articolo Mike Stern, l’eclettico chitarrista fusion, in concerto a Mogoro sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT