Sarda News - L'Unione delle Ultime notizie dalla Sardegna


“La rete dei Castelli della Sardegna”: tappa a Laconi

“La rete dei Castelli della Sardegna”: tappa a Laconi
Protagonista del festival culturale il Castello Aymerich. In programma anche spettacoli e incontri 

Castello Aymerich Laconi

Il castello di Aymerich di Laconi è il protagonista della seconda tappa del festival culturale “La Rete dei Castelli della Sardegna”, prevista per domani e sabato 16 novembre. Durante il festival, che si terrà nella piazza del Castello Aymerich, si andrà alla scoperta delle le radici più profonde della nostra isola, in un clima di festa e di valorizzazione della nostra tradizione.

Il festival avrà inizio domani, dalle 17.30, con l’incontro dal titolo  “Laconi, Làcana….terra di confine”. Al dibattito, condotto dal giornalista Giacomo Serreli, parteciperà Giorgio Murru, il direttore del museo delle statue preistoriche di Laconi, e l’archeologo Raimondo Zucca. Insieme discuteranno sui limiti territoriali e culturali tra le terre romanizzate e le Civitates Barbariae, alla radice di un conflitto culturale millenario.

Per il secondo appuntamento invece, sabato 16 novembre, sempre alle 17.30, è prevista la presentazione del libro “La presunta storia vera di Giulio e Giulia” di Giovanni Follesa.

Seguirà poi, alle 19, l’artista argentino Gasparato che mostrerà al pubblico i frutti dei suoi spettacoli in giro per il mondo, con un evento esilarante e originale. Tra scene di destrezza, magia, delirio e comicità, utilizzerà un linguaggio universale che unirà il pubblico di tutte le età e nazionalità.

Giovedì, 14 novembre 2019

L'articolo “La rete dei Castelli della Sardegna”: tappa a Laconi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it è un portale web privato, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, non si paga l'accesso al sito grazie al fatto che è autofinanziato e sostenuto dalla semplice pubblicità che compare tra gli annunci.

Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser.
Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le Ultime Notizie



Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

https://www.EuAutoPezzi.IT